Il rapporto non si conclude con la consegna dell’opera. Il nostro team assiste i clienti con attenzione e professionalità anche dopo la vendita. Rimaniamo a disposizione nel tempo, per abbinare nuovi manufatti a quanto già acquistato, per rinnovare o per eseguire manutenzione del manufatto.
Possiamo soddisfare ogni richiesta di eventuali aggiunte e/o modifiche, anche dopo svariati anni. Conserviamo con cura lo storico delle nostre realizzazioni e ricordiamo cosa abbiamo prodotto tramite un database di tutti i manufatti speciali realizzati fino a 12 anni dalla consegna al cliente. L’archivio comprende il materiale utilizzato, la finitura della superficie, i disegni di progettazione ed esecutivi per la lavorazione e messa in opera, nonché ogni variazione avvenuta durante tutto il processo.
Se ciò può sembrare semplice per un singolo manufatto, lo è meno per opere monumentali o per commesse più complesse come ville complete di bagni, scale, pavimenti, opere ornamentali per ambienti interni ed esterni, sculture e caminetti.
Qualsiasi insoddisfazione del cliente vogliamo affrontarla, gestirla e risolverla. Il cliente deve essere entusiasta e gratificato, appagato dal fatto che ciò che ha ricevuto è realmente ciò che si immaginava. Nel realizzare un lavoro, possono esserci aspetti scontati per chi è del mestiere e che per il cliente non lo sono, anche per questo motivo assistiamo nella fase successiva, nel caso intervengano eventuali cambiamenti o nuove esigenze.
Dopo la consegna, è sempre un piacere ed uno stimolo il confronto con il cliente per cogliere, con l’apprezzamento del nostro operato o eventuali critiche costruttive, nuovi spunti e nuovi stimoli per la crescita ed il miglioramento professionale.
Trattandosi di materiale naturale, il marmo è destinato ad usurarsi nel tempo, quindi necessita di una manutenzione più o meno rilevante in base al tipo di uso a cui è destinato. Noi garantiamo piena assistenza per consigliare, risolvere e provvedere a mantenere inalterata nel tempo la bellezza dei manufatti.
Ci fa piacere ricevere dai clienti le foto delle nostre opere montate e ambientate per poterle pubblicare su questo sito o nei nostri profili social, con la sola indicazione della località o del paese nel quale sono state installate, senza riferimenti a nomi di persone o ville, garantendo l’anonimato nel rispetto della privacy. Comprendiamo che il cliente è spesso riservato nei confronti di un’opera personale, ma sarebbe emozionante e gratificante anche per noi vedere la bellezza di una nostra scultura completata nel contesto al quale è stata destinata.
Noi possiamo fare foto delle opere solo durante la lavorazione e la posa, quindi quando l’ambiente è ancora un cantiere; spesso non ci è possibile accedere agli ambienti quando questi sono finiti, soprattutto nel caso di lavori eseguiti all’estero o lontani dalla nostra sede.