Da un pezzo di pietra si toglie
non si aggiunge

glifo-menu

Chi Siamo

glifo-menu

La nostra arte

glifo-menu

Portfolio

glifo-menu

Referenze

Arte 2000

Condividi¬†¬† share  share  share

Siamo un'azienda artigiana italiana conosciuta per la produzione di manufatti in marmo pregiati e di elevata qualità artistica, da oltre 25 anni con esperienza realizziamo lavori esclusivi di arredamento per interni ed esterni in tutto il mondo.

Il fascino dell'appassionante e coinvolgente lavoro manuale contraddistingue la nostra attività dove si affinano gusto ed abilità ed ognuno esprime talento e fantasia rilevando con impegno ed attenzione disegni, colori e immagini conservate nel marmo.

Assistiamo i clienti dalla fase progettuale iniziale con un'analisi completa del lavoro commissionatoci, consigliamo diverse

soluzioni per personalizzare ogni dettaglio superando difficoltà tecniche, funzionali ed estetiche. Ogni prodotto è realizzato su misura in base ai differenti gusti, al tipo di marmo scelto, all'ambiente ed alla destinazione finale.

I nostri manufatti unici trasmettono il valore della manualità dell'artista-scultore che, con un attento studio dei disegni artistici e tecnici, esegue l'opera con maestria scolpendola a regola d'arte.

A completamento della fornitura, su richiesta soprattutto quando si tratta di opere complesse, eseguiamo la posa in opera avvalendoci dei nostri abituali collaboratori di fiducia.

stefano-facchini-opera01
stefano-facchini-opera02
stefano-facchini-opera01
stefano-facchini-opera02
stefano-facchini-opera03
stefano-facchini-opera04

STEFANO FACCHINI

Sono Stefano Facchini titolare di questa realtà artigianale.

Nato a Trieste e originario dell'Istria, dove mio nonno possedeva una cava di marmo di origine romana nella zona di Santo Stefano vicino al fiume Quieto, mi sono trasferito da giovane nella campagna veneta a Colle Umberto e qui ho avviato questa attività nel 1988 dove insieme ai miei collaboratori trasformo qualsiasi marmo.
 

Da un pezzo di pietra si toglie
non si aggiunge


 

Partendo da questo semplice ma essenziale assioma (proprio della natura della pietra che da montagna diventa sasso poi sabbia fino a scomparire) è evidente che sono fondamentali l'esperienza e l'immaginazione per raggiungere un risultato ottimale nei lavori di scultura.

L'esperienza mi ha permesso di affinare negli anni la conoscenza e la tecnica mettendole al servizio dell'attività. L'immaginazione mi aiuta a comprendere la natura, i colori, le vene e l'anima delle pietre per ottenere il miglior risultato. Sicuro orgoglio è che da sempre la clientela riconosce la passione con cui coltivo questo mestiere.

stefano-facchini-opera03
stefano-facchini-opera04

TOP